Associazione per il musicista Alberto Franchetti

Home » eventi collegati » Delegazione AMAF in visita a Lucca e a Torre del Lago

Delegazione AMAF in visita a Lucca e a Torre del Lago

_______________________________________________

Il 26 aprile 2024 parte del Consiglio AMAF ha visitato la mostra “Qual occhio al mondo”. Puccini fotografo a cura di Gabriella Biagi Ravenni, Paolo Bolpagni e Manuel Rossi presso la Fondazione Ragghianti di Lucca, in collaborazione con la Fondazione Simonetta Puccini per Giacomo Puccini di Torre del Lago e il Centro studi Giacomo Puccini di Lucca e con il contributo e il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

La mostra è dedicata a una delle passioni inedite del compositore: la fotografia.

Come è noto, l’amicizia tra Franchetti e Puccini era basata anche sulla condivisione di alcuni interessi come i motori, l’arte della convivialità e la fotografia.

La delegazione AMAF è stata ricevuta dal presidente della Fondazione Puccini, prof. Giovanni Godi, che ha ospitato il gruppo anche a Casa Puccini a Torre del Lago.

Si sono uniti ai consiglieri AMAF Paola e Nicola Ponsi, nipoti di Alberto Franchetti, Eva Fabbri, Presidente e Maria Pia Gavioli, membro del consiglio direttivo dell’Associazione degli Amici del Festival Pucciniano, Aurelia Fresta e Fabrizio Anceschi, membri della Deputazione di Storia Patria per le antiche province modenesi, sezione di Reggio Emilia, Cordelia Cascella Von den Steinen e Emanuela Sesti.


Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *