Home » News ed eventi » Archivio iniziative » 2010 | Concorso d’Eleganza Barone Franchetti

2010 | Concorso d’Eleganza Barone Franchetti

Associazione per il musicista Alberto Franchetti APS

Quota associativa

FacebookFlickr
Cartoline di Germania illustrate da Leopoldo Metlicovitz, pubblicate da Ricordi per la prima esecuzione dell'opera

Domenica 3 ottobre 2010
Regnano di Viano (RE), Chalet del Cavazzone

Concorso d’Eleganza Barone Franchetti
Classe storica. Passione innata.

Sportive, spider e convertibili, berline, coupé. Dalle origini al 1960.
Un tributo all’emozionante eleganza delle auto d’epoca più belle.

3 ott 2010

In occasione del 150° Anniversario della nascita del Barone Alberto Franchetti, musicista e pilota, la Scuderia Tricolore di Reggio Emilia, con la collaborazione del Club Auto Moto d’Epoca Reggiano, del Cortina Car Club, dell’Associazione per il Musicista Alberto Franchetti e dell’Associazione Dimore Storiche di Reggio Emilia, ha organizzato il Concorso d’Eleganza Barone Franchetti.

Il Concorso è riservato alle auto storiche dalle origini fino al 1960. Verranno premiate le automobili migliori nelle categorie “sport”, “spider e convertibili”, “berline”, “coupé”.

Ogni categoria è ulteriormente divisa in due sezioni, in base al periodo di appartenenza: “dalle origini al 1945” e “dal 1945 al 1960”.

Un premio speciale per l’abbigliamento, viene poi riservato all’equipaggio giudicato più elegante.

Scarica la brochure del Concorso

Guarda la galleria fotografica dell’evento
(a cura di Cortina Car Club)

Scopri di più sulle automobili di Franchetti